FANDOM

Angela Bats
Angelabats
Informazioni generali
Classificazione:Consigliere del Presidente degli Stati Uniti
Albo di debutto:PKNA #44 Sul lato oscuro

(agosto 2000)

Localizzazione:Casa Bianca
Aspetto fisico
Aspetto :Attraente
Corporatura:Magra ed elegante
Timbro vocale:Irascibile
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Sarcastica, arrogante, ambiziosa, irascibile, e a volte gentile
Emotività:Minima
Attività lavorative
Incarico:Capo della missione di pace con gli evroniani
Missione:Sfruttare il più possibile la condizione di debolezza degli evroniani
Aspirazioni:Nessuna: ha già raggiunto il vertice del potere.

"Il presidente non vuole essere disturbato. Sta ancora riflettendo su quanto gli ho ordinato."
Angela Bats

La dottoressa Angela Bats è un personaggio minore della serie PKNA, che appare nell’episodio Sul lato oscuro, di Gianfranco Cordara e Roberta Migheli; è un alto funzionario della Casa Bianca (probabilmente, il consigliere per la sicurezza, anche se la sua carica non è mai dichiarata esplicitamente).  

Storia Modifica

Quando gli evroniani, rifugiatisi in una base sulla faccia nascosta della Luna dopo la distruzione del loro pianeta, propongono al governo americano un accordo (informazioni scientifiche e la pace perpetua, in cambio dell’energia per tornare al loro quadrante d’origine) Angela Bats è a capo della delegazione incaricata di condurre le trattative, composta anche da PK, il generale Westcock e il tenente McCoy. Durante la conferenza, Angela, d’accordo con McCoy e all’insaputa degli altri due membri della delegazione, tenta d’ingannare gli evroniani, rubando informazioni dai loro computer.

L’operazione è scoperta, la delegazione terrestre arrestata e al processo Angela, pur difendendosi abilmente, deve alla fine ammettere la sua colpa. Questo, assieme ad altri intrighi, rischia di portare al fallimento delle trattative e alla distruzione della base da parte dei missili americani, con la morte anche dei prigionieri. Tuttavia, grazie all’opera di PK e del consigliere evroniano Zeron, il pericolo è sventato e Angela Bats può tornare sulla terra, portando al presidente un accordo più che vantaggioso per gli Stati Uniti.

Carattere Modifica

Angela Bats, nonostante innegabili doti di intelligenza e carattere, è un personaggio fondamentalmente negativo, per la tendenza all’inganno e al doppio gioco, e per la personalità arrogante e dispotica. Perennemente irascibile, nel corso dell’albo mostra il suo disdegno verso praticamente chiunque: i suoi collaboratori, gli evroniani, gli altri membri della delegazione, e perfino il presidente degli Stati Uniti, al quale riserva parecchie battutine sprezzanti. Ciononostante, nelle ultime pagine dell’albo, dopo aver rischiato la morte sotto i missili, dà l’impressione di avere imparato dai propri errori, e di essere diventata più umana, gentile ed amichevole.

Fisicamente, Angela Bats è una donna di media statura e dai capelli rossi; di bella presenza ed elegante nel vestire, sarebbe attraente se non fosse per il suo pessimo carattere.

Curiosità Modifica

  • Dalle loro prime battute di dialogo, sembra che Pikappa e Angela abbiano già avuto modo di lavorare insieme, anche se lei appare solo in un albo