FANDOM

Amelia e la piuma sfortunata
Piumasfortunata
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 2619-2
Sceneggiatura:Sergio Badino
Disegni:Andrea Ferraris
Prima uscita:7 febbraio 2006
La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:20

Amelia e la piuma sfortunata è una storia Disney, di Sergio Badino e Andrea Ferraris del 2006, pubblicata la prima volta nel numero 2619 di Topolino.

Trama

Dopo l'ennesimo assalto alla Numero Uno fallito, Amelia confida a Gennarino che teme di essere perseguitata dalla sfortuna. In un libro scopre la possibilità di creare un talismano per battere la sfortuna utilizzando la piuma di un papero molto fortunato.

Naturalmente Gastone diventa il suo obbiettivo ed Amelia si avvicina al papero che sta passeggiando nel parco travestita da vecchietta, ma grazie alla fortuna del papero i suoi incantesimi vengono respinti. Vedendo Gastone entrare in un ristorante, Amelia si infiltra vestita da cameriera, ma il padrone del locale pensando sia una nuova assunta la costringe a fare diversi lavori finché la strega, stufa, lo trasforma in un elefante. Intanto però Gastone è tornato a casa dove riceve le solite casse premio; Amelia tenta di approfittarne travestondosi da fattorino, ma l'arrivo di una cassa di aglio la costringe alla fuga.

Amelia pare aver rinunciato quando, mentre è in volo sulla sua scopa, vede Gastone che sta entrando in un centro commerciale e, volendo fare un ultimo tentativo, riesce a staccargli una piuma al volo. Tornata a casa, Amelia prepara il talismano e riparte all'attacco del deposito di Paperone. Ma ancora una volta viene respinta dal meccanismo antistrega. Amelia non capisce cosa sia andata storto. Scopriamo che il Gastone visto al centro commerciale era in realtà Paperinik che stava provando i suoi nuovi travestimenti e che ha l'impressione che gli manchi una piuma.

Pubblicazioni