FANDOM

Amazing Papers
Amazingpapers
Tipo: rivista cartacea
Stato: Calisota
Città: Paperopoli

Amazing Papers è la rivista fantascientifica preferita da Paperino Paperotto e letta anche da Louis, visto che lui è un grande amante della scienza. I principali temi trattati da Amazing Papers sono gli UFO, il paranormale e i supereroi intergalattici. Spesso quando si trova davanti a un mistero Paperino usa la rivista, di cui possiede tutti i numeri, come guida. Talvolta deve difendere la sua collezione dai cattivi che vogliono rubarla o distruggerla.

Nella storia Paperino e gli Amazing Files, Paperino ed i suoi amici (ormai diventati adulti) scoprono che la rivista (ormai un locale abbandonato) stà per essere messa all’asta per fallimento e Paperino ne aquisterà la proprietà per pochi dollari (più un centesimo da Louis), deciso a rimettere in sesto Amazing Papers. Alla fine della storia riuscirà a convincere i suoi amici Louis, Tom, Betty Lou e Millicent a partecipare al progetto.

Amazing Papers (saga) Modifica

Sono anche state scritte storie dove PP8, Louis, Tom, Betty Lou e Millicent si ritrovano nelle vesti di esploratori spaziali cioè in tema Amazing Papers.

CuriositàModifica

Il titolo della rivista rimanda alla storica rivista di fantascienza Amazing Stories, creata nel 1926.