FANDOM

Adam Mood
Adam Mood
Informazioni generali
Albo di debutto:PKNA #23 Vuoto di memoria

(novembre 1998)

Localizzazione:Cape Dominion
Aspetto fisico
Aspetto :Gallinaceo Antropomorfo
Corporatura:Alta e Snella
Attività cerebrali
Facoltà intellettive:Elevata
Carattere:Coraggioso ma privo di senso pratico
Attività lavorative
Attività:Hacker
Aspirazioni:sfruttare le proprie conoscenze informatiche per combattere il potere dall’interno

Adam Mood è un alleato di PK nell’episodio Vuoto di memoria; è un giovane informatico,  membro del clan di Rangi Fangus.

Storia Modifica

Adam è stato compagno di scuola di Angus Fangus, che non lo ha mai avuto in simpatia, considerandolo un secchione, e lo ha tormentato coi suoi scherzi. Divenuto un provetto informatico, Adam si è infiltrato, per conto del clan, nell’organizzazione di Fenimore Cook e ne ha scoperto il piano di infettare tutti i computer del mondo col virus Omega. Catturato dopo un primo tentativo di fuga e tenuto prigioniero nella base fortificata di Cook, riesce comunque a inviare un messaggio di aiuto a Rangi. Grazie all’intervento di Angus e PK, Adam può evadere definitivamente, portando con sé, nascosto in un CD di Baldo l’allegro castoro, l'antivirus da lui creato.

Carattere e aspetto fisico Modifica

Modellato sull’immagine idealizzata che si aveva negli anni Novanta dell'hacker: Adam Mood è un giovane idealista che sfrutta le proprie conoscenze informatiche per combattere il potere dall’interno. Intelligente e coraggioso, ha il limite di una certa mancanza di senso pratico.

Fisicamente, Adam è alto e ha i capelli neri, racchiusi in una coda di cavallo; porta gli occhiali ed indossa un abbigliamento casual (scarponi,jeans e maglione verde)