FANDOM

A che cosa servono i nemici
A cosa servono i nemici
Informazioni generali
Codice Inducks:I TL 3126-2
Sceneggiatura:Gabriele Panini
Disegni:Valerio Held
Prima uscita:27 ottobre 2015

Topolino 3126

La storia
Personaggi principali:
Numero pagine:4
Casa editrice:Panini Comics

A che cosa servono i nemici è una storia breve della serie Wizards of Mickey con protagonisti Topolino e Gambadilegno scritta da Gabriele Panini e disegnata da Valerio Held, pubblicata per la prima volta il 27 ottobre 2015 su Topolino 3126.

Trama

Topolino ha raggiunto Gambadilegno, che si è impossessato di un castello, pronto a fermarlo per l'ennesima volta ma ad attenderlo ce anche un gruppetto di Orchetti Faina che riesce a fermare senza troppe difficoltà grazie all'uso della magia. Quello che non sa è che gli Orchetti Faina servivano però solo come distrazione consentendo cosi a Gambadilegno di mettere a tappeto con la sua magia il suo rivale. Mentre Gambadilegno se la ride soddisfatto del suo momento di gloria Topolino, che si è ripreso, gli fa cadere il lampadario di sopra bloccandogli cosi i movimenti. Dopo la sconfitta del nemico Topolino si gode i festeggiamenti che vengono interrotti da Minni, piuttosto arrabbiata, che vedendolo divertirsi pensa che Topolino abbia solo voluto svignarsela dalle faccende domestiche del Castello quando fortunatamente per lui giunge appena in tempo un popolano che lo avvisa del ritorno del Signore Oscuro consentendo a Topolino di correre via evitando le ire di Minni.