FANDOM

Lente Per approfondire, vedi la voce Timeline.

Resoconto degli eventi dell'anno 1897.

Universo dei paperiModifica

  • Nel Klondike impazza la corsa all'oro.

Versione di Don RosaModifica

Uovod'anatra
  • Paperone si lascia drogare e rubare la pepita da Doretta Doremì.
  • Paperone sequestra Doretta e, per darle una lezione di vita oltre che per punirla del furto, la trattiene un mese a lavorare duramente nella Valle dell'Agonia Bianca.
  • Wyatt Earp, Bat Masterson e Roy Bean tentano di liberare Doretta.
  • Morte in Scozia di Piumina O'Drake, madre di Paperone. Il figlio potrà apprendere la notizia solo parecchio tempo più tardi.

Versione della Storia e gloria della dinastia dei paperiModifica

  • Nel Klondike Paperon-Papà fa affari d'oro con i suoi commerci non propriamente legittimi.
  • Dopo vent'anni di fidanzamento, Paperon-Papà accetta di sposare Oretta Paporetta, solo perché lei si offre personalmente, sia pure a prezzo di un gran sacrificio, di pagare il dollaro necessario alla licenza matrimoniale.
  • Pykerdock giunge a sua volta nel Klondike, intenzionato a vendicare una truffa operata da Paperhone, padre di Paperon-Papà, ai danni di Pokerdyck, padre di Pykerdock. I due figli perpetuano l'ostilità un tempo esistita fra i padri, e dopo una violenta colluttazione finiscono all'ospedale.
  • Durante il ricovero Pykerdock si innamora perdutamente di una giovane e graziosa infermiera, che almeno apparentemente lo ricambia: i due si sposano in breve tempo.
  • Da Paperon-Papà e Oretta Paporetta nasce Paperon de' Paperoni, che già a pochi giorni di vita pronuncia la sua prima parola (dollaro); Pykerdock e la sua consorte diventano genitori di Rockerduck. I due neonati si detestano fin da piccolissimi e non perdono occasione per azzuffarsi, come i rispettivi padri.

NavigazioneModifica

Anno precedente: Anno successivo:
1896 1898